Perché dovresti scegliere un pavimento in terrazzo per la tua casa?
Per quelli di voi che sono arrivati tardi alla festa: sì, lo stile terrazzo è una realtà, e lo è stato nell’ultimo anno, ma il suo momento non è ancora finito.
Questa pavimentazione tradizionale ha trovato un nuovo modo di brillare nei progetti più esclusivi in tutta Europa e, più recentemente, ha trovato la sua strada nel design degli interni di progetti commerciali così come nelle case private di celebrità di fama mondiale – come Mandy Moore, la star del family drama della NBC This Is Us – che ha optato per una pavimentazione in stile terrazzo sia per i pavimenti della sua casa che per alcune mensole su misura.
Quindi, se è abbastanza buono per le star di Hollywood dovrebbe essere abbastanza per noi, giusto? Allora diamo un’occhiata insieme tra le varie re-interpretazioni dei classici pavimenti in terrazzo per vedere perché dovreste scegliere un pavimento in stile terrazzo per la vostra casa!
VINTAGE TERRAZZO LOOK
Lo stile terrazzo classico è nato in Italia come un modo più economico per creare pavimenti. Fondamentalmente consisteva in una varietà di pezzi di materiali diversi (ad esempio quarzi e marmi) mescolati insieme al cemento e poi lucidati per creare una finitura liscia ed è ancora presente in molti edifici storici e ville in tutta la penisola.
Anche se negli ultimi anni era scomparso dai progetti, i pavimenti in terrazzo vintage sono ora molto presenti nelle nuove tendenze degli interni e molti produttori di ceramica hanno deciso di ‘saltare sul carro’ e presentare la loro personale interpretazione dei pavimenti in terrazzo vintage in diversi design minimal e moderni.
TERRAZZO LOOK… MA CON PIU’ STILE
Il look terrazzo vintage non è di tuo gusto? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione per te. So che la domanda che vi state facendo è: i pavimenti in terrazzo sono davvero di moda? La mia risposta è un grande SI. Designer e produttori negli ultimi anni hanno sviluppato nuove re-interpretazioni del tema terrazzo mescolandolo con nuovi colori e tendenze. Il risultato è un terrazzo contemporaneo che mantiene il gusto del terrazzo vintage ma segue le tendenze di colore più recenti nel mondo dell’interior design.
MODERN TERRAZZO FLOORING
Vi sentite audaci ? Approdiamo a un altro livello di design. Se stavate pensando che il terrazzo fosse una scelta sicura, pensateci due volte, perché questa non è una tendenza per i deboli di cuore. Il tradizionale terrazzo look qui incontra i design più moderni nella creazione di look mai visti prima, che strizzano l’occhio al famoso terrazzo look italiano ma allo stesso tempo si proietta nei design più contemporanei, come possiamo vedere nel bellissimo esempio qui sotto:
Ora non perdete tempo e correte a provare questo look, ti assicuriamo che non rimarrai deluso dai pavimenti in terrazzo nei tuoi progetti commerciali e residenziali! Se vuoi trovare ispirazione, scarica la nostra presentazione Terrazzo per ammirare i più bei pavimenti in terrazzo che abbiamo selezionato per te!