Il ritorno della carta da parati come elemento chiave nel mondo dell’interior design non è certo una novità per gli addetti ai lavori. Nonostante gli alti e bassi vissuti nel corso degli anni, la carta da parati non dà segnali di arresto nel futuro. Come affermato da David Harris, il Design Director di Handrew Martin: “la Carta da Parati è un trend chiave, e l’insaziabile appetito dei clienti non sembra voler diminuire nel prossimo futuro”.

Effettivamente, ogni giorno più professionisti decidono di utilizzare la carta da parati nei loro progetti. Grazie alla sua natura estremamente versatile, la carta da parati diventa la soluzione migliore tanto in ambienti residenziali quanto in quelli commerciali. Eppure la varietà di grafiche, disegni e stile potrebbe rappresentare un problema per alcuni: come si può scegliere tra tutte queste opzioni disponibili? Non c’è da preoccuparsi, a questo ci pensiamo noi con la nostra selezione dei wallpaper.

Con la nostra piccola guida vi mostreremo i 6 migliori trend, così potrete scegliere lo stile perfetto per ogni vostro progetto.

TROPICALE 

Sentite già il rumore dell’oceano? Nonostante in questo periodo sia necessario passare molto tempo in casa, non c’è niente di male nel lasciar correre l’immaginazione! Se volete dare un tocco frizzante al vostro interior design – in particolare per una statement wall – questo trend potrebbe fare al caso vostro.

 


 

 

FLOREALE

I motivi floreali sono sempre stati un must nel mondo della carta da parati, ma se parliamo di trend i fiori saranno più grandi che mai! Non solo lo stile floreale continua ad avere un appeal molto forte, ma sta diventando sempre più ‘large’. Le maxi-grafiche floreali sono certamente lo stile da adottare nella prossima stagione se volete aggiungere un tocco di drammaticità ai vostri progetti.

 

 

GEOMETRICO E BLOCCHI COLORE

Come potete immaginare, i motivi geometrici e i blocchi di colore sono ben noti e ampiamente utilizzati nel mondo dell’interior design… e perché dovrebbe essere altrimenti? Una grafica pulita e minimal è sempre un must, ma ciò che conta davvero è che si evolvono e si modernizzano continuamente, il che significa che si può avere un numero quasi infinito di scelte.

 

STRATUS

 

EFFETTO MARMO

Le carte da parati con effetto marmo possono garantire l’aspetto del marmo ma con costi più contenuti! Grazie alla sua versatilità, le carte da parati effetto marmo sono state una grande tendenza. Non importa dove, questa tendenza della carta da parati aggiungerà un l’effetto marmo sui pannelli decorativi? Credimi, non ne rimarrai deluso!

 

tecnografica

 

PORTARE L’ESTERNO… ALL’INTERNO!

Siete stanchi di fissare il triste muro bianco davanti alla vostra scrivania? Preferireste essere immersi in un bellissimo paesaggio esotico? Allora questa carta da parati potrebbe fare al caso vostro. Portate il mondo esterno dentro le vostre case attraverso un’incredibile selezione di grafiche che vi faranno sentire come se foste davvero circondati dalla natura.

 

segreto

 

ISPIRAZIONE ORIENTALE

Per chi ama esplorare culture diverse e ha il coraggio di mescolare e abbinare stili diversi, la carta da parati con ispirazione orientale sono sicuramente la scelta giusta. Perfetti in qualsiasi ambiente per creare un contrasto tra minimalismo e un’esplosione di colori e disegni, questi design creano un’atmosfera globale a qualsiasi interno.

 

tecnografica

 

Allora, cosa state aspettando? Provate queste nuove tendenze della carta da parati e date libero sfogo alla vostra immaginazione!