Lascia che ti legga nella mente per un secondo: è da molto tempo che stai pensando di dare una svolta cool ai tuoi progetti, ma non sai come ravvivare le cose in modo innovativo, ho ragione?

No, non sono un veggente, ma ho la soluzione al tuo problema: si chiama pannelli decorativi.

 

 

I pannelli decorativi esistono da molti anni in diverse forme e materiali.

Se il legno è l’opzione più famosa grazie allo stile boiserie ( www.i-design.it/blog/leboiseriemodernenel2021 ), oggi il mondo dei rivestimenti per interni ha diverse opzioni da offrire per quanto riguarda diversi materiali materiali e stili.

In particolare, i progressi tecnologici hanno portato alla creazione di pannelli con tecnologia a stampa digitale, che permettono la riproduzione di immagini sorprendenti con una definizione incomparabile.  

Ma perché dovresti scegliere i pannelli decorativi a stampa digitale per rinnovare i tuoi progetti? Eccovi la nostra lista con le 4 ragioni principali per cui dovreste optare per i pannelli decorativi per i vostri prossimi progetti!  

 

Ampie scelte di design 

 

Come anticipato prima, la tecnologia ha fatto molta strada negli ultimi anni nel campo dei pannelli decorativi.

Infatti, abbiamo un numero quasi infinito di scelte per quanto riguarda le finiture (opache, lucide…) e pattern (immagini ispirate a pietre preziose, disegni originali e persino grafiche su misura). Come se non bastasse, sul mercato si possono trovare anche pannelli retroilluminati e pannelli luminosi per pareti, per dare quell’accento in più ai vostri ambienti.

Qui sotto puoi trovarne un esempio mozzafiato!

 

Facilità di installazione

 

L’installazione facile e veloce dei pannelli murali li rende una delle migliori scelte nell’universo dell’interior design.

Durante l’installazione di altri tipi di materiali per il rivestimento da parete, è necessario controllare le linee di stuccatura, l’adesivo rimasto a vista e altri residui; nel caso dei pannelli, invece, murali non c’è bisogno di preoccuparsi di queste cose.

L’installazione è facile come bere un bicchier d’acqua grazie alle barre da parete o anche alle strisce di velcro per l’installazione sulle pareti curve!

 

 

Manutenzione minima

 

I pannelli decorativi che puoi trovare ora sul mercato hanno l’incredibile vantaggio di essere molto resistenti ed estremamente facili da pulire.

Mentre altri materiali richiedono una manutenzione costante, i pannelli decorativi possono essere puliti con i tuoi detergenti quotidiani in pochi secondi, per garantire l’igiene che stai cercando anche nei progetti commerciali. 

 

 

Versatilità 

 

Vuoi organizzare lo spazio del tuo progetto in modo innovativo? I pannelli murali decorativi sono qui per risolvere i tuoi problemi.

Invece di coprire una parete già esistente di un ufficio – o addirittura costruirne una nuova – , perché non provare a creare una parete utilizzando un pannello?

E che dire di personalizzare il bancone di un bar con un accattivante pannello retroilluminato? O anche creare una libreria a scaffale! Le opzioni sono infinite, scatena la tua creatività!

 


 

Vuoi qualche idea interessante per i tuoi prossimi progetti?

Compila il forum e Scarica la nostra presentazione con una selezione dei pannelli decorativi più cool del mercato e facci sapere cosa ne pensi!